top of page
Oscuranti
Avvolgibili

 

L'oscurante avvolgibile è un sistema di tenda, che viene assemblato e permanentemente sigillati all'interno della vetrocamera della finestra. Una volta sigillato in questo ambiente totalmente privo di polvere, le persiane sempre appaiono nuove e non necessitano di pulizia - a differenza dei sistemi ciechi esterni. Questa è una caratteristica importante da considerare in fase di progettazione in cui sono richieste formali specifiche, ordine ed eleganza.

 

Il sistema di apertura e di chiusura della tenda può essere  AUTOMATIZZATO.

Persiane

 

Persiana Rustica:  La persiana rustica è così chiamata perchè priva di telaio e costituita dalle sole ante, ancorate direttamente al muro, attraverso degli accessori denominati “cardini”. Può montare lamelle fisse o orientabili, a seconda del flusso di luce e aria che si desidera.

 

Persiana Rustica alla Toscana: La persiana “alla toscana”, costituita dalla parte inferiore dell’anta apribile verso l’esterno, consente di regolare con facilità la quantità di luce e il flusso d’aria esterna.

 

Persiana Rustica alla Genovese: Nella persiana “alla genovese”  una parte dell’anta si apre a sporgere verso l’esternola stessa funzione è assolta da uno sportellino che consente di regolare agevolmente sia il passaggio della luce che il flusso d’aria. 

 

Persiana con Telaio

La persiana con telaio, a differenza di quella rustica che è ancorata direttamente al muro, è costituita, appunto, da un telaio su cui sono poggiate le ante. 

 

Sportelloni

 

Lo scurone è un sistema di oscuramento che coniuga perfettamente sicurezza e tradizione.Le sue ante sono formate da doghe allineate l’una all’altra verticalmente che non permettono il passaggio né di luce né di aria.Le doghe in alluminio conferiscono allo scurone un aspetto elegante che esteticamente richiama le forme morbide del serramento in legno.Inoltre, i profili in alluminio utilizzati garantiscono robustezza e resistenza del prodotto nel tempo.Lo scurone Ponzio è disponibile in due versioni: con e senza telaio; quest’ultimo è ancorato direttamente al muro con i cardini; infine, può essere dotato anche di doghe termiche che favoriscono maggiore isolamento.

bottom of page